fbpx

Una Community

di Travel Designer

7

Siamo fermamente convinti che il mondo del turismo sia arrivato ad un “giro di boa”, un cambio globale in cui avrà successo solo chi sarà aperto a nuovi modi di apprendere, di lavorare, di comunicare e soprattutto… di collaborare!

In questo cambio Professione Travel Designer non si propone solamente di offrire divulgazione, consulenza e formazione:

vogliamo dare alla figura professionale del Travel Designer il ruolo che merita in Italia!

Se fino al 2019 il trend dei viaggi su misura stava crescendo notevolmente, dopo la pandemia dovuta al Covid-19 è letteralmente esploso perché il viaggiatore necessita, ora molto più di prima, di avere una persona che lo segua, quasi intimamente, nel disegno del proprio itinerario di viaggio.
Questa rivoluzione rappresenta quindi un’opportunità in cui il Travel Designer sarà una figura centrale sempre più ricercata.

Siamo convinti che solo creando una rete potremo dare sempre più voce a questa categoria professionale che in Italia è ancora giovane e quindi poco conosciuta, per questo il nostro obiettivo è quello di diventare la Community di Travel Designer più grande in Italia!

I pilastri della Community

Incontri online

L’online costituisce il nostro primissimo strumento per restare sempre in contatto. Formazione ma non solo, anche momenti di condivisione lavorativa e personale, per scambiare informazioni e supportarci l’uno con l’altro.

Fiere di settore

Ogni anno organizziamo partecipazioni di gruppo alle più importanti fiere di settore italiane e internazionali. Occasioni d’oro per mettersi in gioco ed apprendere il mestiere direttamente “sul campo”.

Nelle foto siamo al TTG di Rimini.

Reunion nazionali

Ad oggi la nostra rete conta Travel Designer provenienti da tutta Italia (e non solo). Per questo durante l’anno proponiamo delle reunion per conoscerci di persona fra di noi, scambiare idee interessanti… e divertirci insieme ovviamente!

Nelle foto siamo alla prima reunion ufficiale che si è svolta a Roma.

Le nostre storie di successo

Ora tocca a te!

Dopo oltre 12 anni di esperienza nel mondo del Turismo che mi hanno portata da dipendente a libera professionista a formatrice, ho deciso di condividere con te le 4 strade che puoi seguire per diventare Travel Designer, anche se parti da zero.

Puoi accedere alla mia Masterclass gratuita cliccando sul pulsante qui sotto.

Ogni grande viaggio inizia da un piccolo passo, questo è il tuo momento 💪🏼