fbpx

Consulenza individuale

con Francesca Pozzan

Come posso aiutarti?

Dopo aver lavorato per quasi 10 anni in un rinomato tour operator italiano ricoprendo diversi ruoli, ho compiuto la scelta di licenziarmi per rilanciare la mia professione come Travel Designer freelance.

Da qui è iniziata la svolta che mi ha portata a collaborare con diversi tour operator in Italia e all’estero e a lavorare anche come docente, insegnando questa professione nelle scuole e attraverso corsi di formazione in aula.

Oggi dirigo la Travel Designer Academy, l’accademia italiana il cui obiettivo è formare chiunque abbia la seria spirazione di diventare un Travel Designer professionista.

Ma se già lavori nel mondo del turismo e vuoi che uniamo le forze per far sì che tu possa passare al gradino successivo della tua carriera professionale, allora non esitare oltre, richiedi subito la tua consulenza individuale.

Come funziona

La consulenza one-to-one si svolge online (tramite Zoom), grazie al quale è possibile vedersi direttamente in video. Alla fine di ogni incontro ti viene inoltre fornita la registrazione, se lo desideri. Spesso infatti durante il confronto nascono “idee fulminanti” che richiedono un secondo ascolto per essere messe su carta e rielaborate.

La tua consulenza è a soli 3 passi da te:

1. Richiedi

Invia la richiesta attraverso questo modulo online (gratuito e senza impegno), specificando i motivi per i quali necessiti di una consulenza.

2. Attendi

Dopo che avrò visionato la tua richiesta, verrai ricontattato con una proposta in linea secondo le richieste che hai formulato.

3. Decidi

A questo punto potrai decidere se confermare o meno la proposta che hai ricevuto. In caso affermativo si procederà a  definire la data dell’incontro virtuale e i dettagli per il pagamento.

A chi sono rivolte le consulenze

❌ Le consulenze individuali non sono adatte a te se il tuo desiderio è inoltrarti nel mondo del Travel Design o in generale del turismo, partendo da zero.

In questo caso ti consiglio di seguire la Masterclass gratuita che abbiamo realizzato apposta per te: 40 minuti di formazione in cui scoprirai le 4 strade che puoi seguire per diventare Travel Designer, in base alla tua personale situazione di partenza, che trovi cliccando qui.

Se invece

sei un professionista del turismo con un lavoro già avviato e necessiti di una consulenza mirata per superare una lacuna che senti sta limitando i risultati che potresti ottenere;

 non sei un professionista del settore turistico, ma ti sei ritrovato a mettere le mani in pasta su quello che riguarda la creazione di pacchetti di viaggio per i tuoi clienti (sei per esempio un insegnante di yoga, un travel blogger, o altro…) e hai bisogno di acquisire le competenze necessarie per muoverti in autonomia senza il rischio di incorrere in problemi di natura organizzativa o legale…

Raccontami la tua situazione e richiedi la tua consulenza!

Alcune testimonianze

Lorenzo Savasta

Copywriter turistico

“Volevo approfondire alcuni aspetti del Travel Design, così mi sono affidato a Francesca per una consulenza privata.

Ho trovato una professionista precisa e molto competente che ha risposto alle mie domande in modo chiaro.

Sa andare dritta al punto e, in un’ora, può trasmetterti la stessa mole di informazioni che otterresti in diversi mesi.

Sono stra soddisfatto dell’esperienza con Francesca e la consiglio a chiunque voglia diventare Travel Designer!”

Davide Barco

Tour Leader

Lavoro nel settore turistico da poco più di due anni, durante i quali ho svolto mansioni inerenti al ruolo di Tour Leader, sempre alle prese con la gestione del gruppo e la logistica, affinché l’itinerario scelto e deciso dalle aziende con cui collaboro avesse l’esatto svolgimento. 

Nell’ultimo mese però, dopo aver ricevuto l’incarico di referente regionale per un T.O. Luxury, ero di fronte ad una prova differente, che non riguardava più la semplice organizzazione di un’escursione o attività ludica, ma bensì la creazione di un vero e proprio prodotto turistico e delle esperienze ad esso connesse. 

Proprio in questa occasione, Francesca ha saputo illuminarmi con i suoi consigli, la sua consulenza è stata in particolar modo utile a chiarire il modo in cui dovessi vendere e presentare il mio lavoro di scouting, abbiamo delineato insieme gli oneri e i doveri in capo ad un Travel Designer, ed inquadrato per bene il trattamento economico che questa figura professionale deve richiede nella creazione di itinerari o esperienze ex novo. 

Ora grazie al suo sostegno posso tranquillamente continuare a lavorare come Tour Leader, ma laddove ve ne fosse necessità vestire i panni del Travel Designer, con una consapevolezza totalmente diversa rispetto a prima.

Dino Lanzaretti

Guida di viaggi in bicicletta
dinolanzaretti.it

Quando ho deciso di diventare da viaggiatore a guida pensavo fosse un passo facile, quasi fisiologico. Mai mia presunzione fu più azzardata. Nel men che non si dica mi sono scontrato con la complessità delle norme e con la pachidermica burocrazia. Fortuna ha voluto che ho incontrato Francesca che mi ha condotto passo passo fino al mio battesimo del fuoco. 

Consigli sulle mete, linee guida di marketing, visione d’insieme e sopratutto regole fiscali, sono solo alcune delle nozioni che ho attinto dal suo prezioso sapere e grazie a lei ho fatto della mia passione il mio lavoro.

Ad oggi collaboriamo ancora assieme e prevedo che sarà un rapporto propizio e duraturo.

Alessio Degl'Innocenti

Travel blogger e Travel Designer di Viaggi accessibili nel Mondo – proprioingamba.com

Non è facile improvvisarsi organizzatore di viaggi e la passione dei viaggi non può certo bastare per diventare dei Travel Designer bravi e preparati. Le mie lacune sull’organizzazione di un viaggio sono state colmate grazie al prezioso aiuto di Francesca che ho avuto la fortuna di conoscere qualche anno fa. 

Con Francesca è stato facile condividere e migliorare le mie conoscenze su strategie di marketing fondamentali per la vendita e la promozione di un viaggio.

Non solo, grazie a lei ho imparato interessanti spunti per migliorare la mia comunicazione social e digitale che mi hanno permesso di trasformare il mio sito web da semplice blog di viaggi in un portale vero e proprio che si specializza su viaggi accessibili, con spunti e idee di viaggi dedicate anche a categorie più deboli di viaggiatori.

La nostra collaborazione è più attiva che mai e ricca di soddisfazioni reciproche.

Daniela Grasso

Travel Designer
cheviaggiosei.it

Pur lavorando già come travel designer, mi sono rivolta a Francesca perché necessitavo di colmare delle lacune sulla gestione di alcune specifiche situazioni professionali.

Francesca mi ha fornito una consulenza su misura studiata sulla base delle mie esigenze usando un approccio pratico e fornendo soluzioni attuabili nella realtà.

È stata molto disponibile e generosa nella condivisione del suo sapere.

Il suo supporto professionale mi ha aiutata nella risoluzione delle criticità e la sua forte empatia mi ha dato la giusta spinta per acquisire più sicurezza nel mio lavoro.

Alessio Delle Cave

Founder safarizimbabwe.it

Ho conosciuto e lavorato con Francesca a fine 2017 e l’avevo contattata per rivedere e migliorare i viaggi Safari che accompagno per conto di un’azienda locale.

Volevamo portare migliorie ai servizi e rivedere l’itinerario riadattandolo ai bisogni di una clientela italiana.

Francesca si è subito resa disponibile e molto preparata capendo fin da subito le nostre esigenze. Dopo poco tempo ci ha fornito idee e proposte che si sono rivelate vincenti, hanno risolto i nostri dubbi e problemi.

Molto preparata e professionale, sia io che l’azienda con cui collaboro ci riteniamo molto soddisfatti.

Ora tocca a te!

Se vuoi raggiungere più velocemente il tuo prossimo obiettivo professionale, richiedi subito la tua consulenza one to one con Francesca Pozzan cliccando sul pulsante qui sotto.