fbpx

Scopri le 4 strade per poter creare
la Tua professione come Travel Designer adattata alle tue esigenze e passioni, anche se parti da zero (si, è possibile!)

Creare o rinnovare la tua figura professionale non è un sogno, se sai come muoverti. Sta nascendo la nuova generazione di professionisti del turismo
il tuo momento è adesso!

Masterclass Gratuita

Compila i campi e clicca “Mi iscrivo” per accedere

Mettiti comodo

Trova un posto tranquillo per poter seguire la Masterclass senza distrazioni.

Prenditi il Tuo tempo

La Masterclass durerà 40 minuti. Assicurati di avere questo tempo a tua disposizione.

Bonus PDF

Potrai scaricare anche il PDF con tutte le informazioni chiave della Masterclass in forma scritta.

In questa Masterclass scoprirai:

✔︎ Le 3 “competenze chiave” per chi vuole inoltrarsi nella professione del Travel Designer. (Potresti sorprenderti nel constatare di avere delle armi segrete in tasca che neanche immaginavi ?).

✔︎ I miti da sfatare riguardo chi può o non può intraprendere una carriera come Travel Designer. Fondamentale per chi si è appena affacciato a questo mondo e non riesce a orientarsi nel mare di informazioni che ci sono sul web. 

✔︎ Le 4 strade con cui è possibile lavorare come Travel Designer in Italia a seconda della tua situazione di partenza (anche se vivi all’estero!)

La tua trainer: Francesca Pozzan

Partita con una laurea come assistente sociale e l’irrefrenabile desiderio di voler conoscere il Mondo, Francesca ha saputo rivoluzionare più volte la propria professione unicamente grazie alla sua forza di volontà e il grande obiettivo di diventare un giorno imprenditrice di se stessa.

Dopo aver lavorato per quasi 10 anni in un rinomato tour operator italiano ricoprendo diversi ruoli, ha compiuto la rischiosa scelta di licenziarsi per rilanciare la sua professione come Travel Designer freelance.

Da qui è iniziata la svolta che l’ha portata a collaborare con diversi tour operator in Italia e all’estero e a lavorare anche come docente, insegnando questa professione nelle scuole e attraverso corsi di formazione in aula.

Oggi Francesca dirige Professione Travel Designer, il brand italiano specializzato nella formazione nel mondo del turismo, dedicato a donne e uomini che vogliono creare o ri-creare la propria professione come Travel Designer, adattata alle proprie esigenze e passioni, rivolto sia a chi è già un professionista ma vuole capire come dare nuovi sbocchi alle proprie competenze, sia a chi si sta affacciando a questo mondo per la prima volta.

Dicono di Francesca

Dino Lanzaretti

Travel Influencer
dinolanzaretti.it

Quando ho deciso di diventare da viaggiatore a guida pensavo fosse un passo facile, quasi fisiologico. Mai mia presunzione fu più azzardata. Nel men che non si dica mi sono scontrato con la complessità delle norme e con la pachidermica burocrazia. Fortuna ha voluto che ho incontrato Francesca che mi ha condotto passo passo fino al mio battesimo del fuoco. 

Consigli sulle mete, linee guida di marketing, visione d’insieme e sopratutto regole fiscali, sono solo alcune delle nozioni che ho attinto dal suo prezioso sapere e grazie a lei ho fatto della mia passione il mio lavoro.

Ad oggi collaboriamo ancora assieme e prevedo che sarà un rapporto propizio e duraturo.

Martina Logi

Studentessa

Ho trovato il corso di Travel Design molto chiaro ed esaustivo, Francesca riesce a trasmetterti la passione che ha per il suo lavoro e, grazie alla sua pluriennale esperienza sul campo, ti dà degli strumenti pratici per poter iniziare a lavorare nel settore.

Ho deciso di fiancheggiare il suo corso al mio master in turismo post laurea sperando di acquisire delle conoscenze utili per il mio futuro lavorativo e sono pienamente soddisfatta della mia scelta.

Inoltre è riuscita ad aprirmi gli occhi su un settore interessantissimo, tutto da scoprire.

Super consigliato!

Ottavia Mapelli

Senior Travel Designer
S-cape

Francesca ha avuto l’arduo compito di guidarmi attraverso argomenti davanti a cui avrei normalmente alzato bandiera bianca per principio: dalla contabilità alle assicurazioni, passando per un’infarinatura sui sistemi per la biglietteria aerea.

L’ha fatto però con grande semplicità, chiarezza, pazienza verso i limiti miei e degli altri studenti, sempre pronta a rispondere a domande ed incertezze.

Oltre a questo, ha un’energia bella e positiva, che supporta ed incoraggia.

La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un percorso di formazione sul turismo.

Giulio Vallortigara Valmarana

Proprietario di Villa Valmarana ai Nani, Vicenza

Francesca è una professionista molto preparata, con alle spalle un’esperienza ultradecennale nel settore del turismo. Ha lavorato come direttore tecnico per la società “Palladian Routes srl”, di cui sono stato socio, dimostrando appieno il suo valore.

La sua specializzazione è la programmazione di proposte turistiche, anche a beneficio di agenzie, tour operator.

A mio parere Francesca dimostra di eccellere per la capacità di elaborare proposte anche fuori dal comune, con diversi tratti di originalità, verso destinazioni meno note (ma non solo).

Un suo punto forte è la capacità di ascoltare le esigenze del committente, e di saper stilare proposte originali, aggiungendo quindi un tocco personale, frutto del suo bagaglio di esperienze (di programmazione, ma anche di accompagnamento, direttamente “sul campo”). 

Per mia esperienza Francesca denota inoltre ottime capacità di gestione del cliente, di rapporti umani. Last but not least, ha un sorriso ed una positività davvero contagiose!

Luciano Zhang Cheung

Fondatore di Alma Slow Travel e Alma San Nicolas Boutique Hotel

Grazie a Francesca mi sono ritrovato immediatamente nel mondo reale e concreto del settore turistico. Venendo da tutt’altro settore (commerciale e fashion) credevo di trovare solo spunti e idee per arricchire la mia conoscenza generale, mai avrei pensato di immergermi così a fondo in problematiche reali, situazioni concrete e risposte piene di esperienze vissute e affrontate sul campo che mi hanno letteralmente buttato nel mondo del turismo… tutto questo era proprio ciò che cercavo!

Durante il corso Francesca, con professionalità, grande serietà e animata da una grande passione per qualcosa che potrebbe sembrare scontato, ma essenziale, è stata in grado di rispondere a tutte le mie domande e quelle dei corsisti in modo concreto e chiaro.. ci tengo a precisare che ognuno di noi proveniva da competenze differenti e problematiche differenti e la complessità di gestire una sala così non è cosa banale. Pienamente soddisfatto!

Grazie a questo corso ho ottenuto strumenti per mettere in campo delle azioni reali per lo sviluppo del mio progetto, ho guadagnato in motivazione e chiarezza di intenti e aspetto con ansia futuri aiuti per continuare ad apprendere ed evolvere il mio lavoro.

Scopri le 4 strade per poter creare la Tua professione come Travel Designer, adattata alle tue esigenze e passioni, anche se parti da zero (si, è possibile!)

Creare o rinnovare la tua figura professionale non è un sogno, se sai come muoverti. Sta nascendo la nuova generazione di professionisti del turismo
il tuo momento è adesso!

Masterclass Gratuita

Compila i campi e clicca “Mi iscrivo” per accedere