fbpx

Creare o rinnovare la tua professione nel turismo non è un sogno, se sai come muoverti.

È nata la nuova figura professionale del turismo in Italia. 

Formati oggi per diventare il punto di riferimento dei viaggiatori del futuro.

Il percorso di formazione per creare o rinnovare la tua professione su misura nel turismo in 12 settimane sulla base delle tue esigenze e passioni, per conquistare libertà personale ed economica, anche se parti da zero.

Cosa ricevi

Testimonianze

Programma 

Iscriviti

Garanzia

F.A.Q.

Il mondo del turismo è la tua passione, però…

Sei un travel blogger e da semplici consigli di viaggio ti sei ritrovato a dispensare itinerari di viaggio ai tuoi follower, tante volte gratuitamente? 

Sei un viaggiatore incallito e non hai ancora capito come poter monetizzare questa tua grande passione?

Sei il proprietario di una struttura ricettiva, sei sopraffatto dalla concorrenza e stai cercando come dare qualcosa in più ai tuoi clienti?

Sei un sognatore coraggioso e sogni da anni di lavorare nel mondo del turismo, ma ancora non hai capito i passi giusti da fare?

Sei un agente di viaggio e l’ufficio ha cominciato a starti stretto? O un ex agente di viaggio e ti sei ritrovato senza lavoro?

Se ti rispecchi in una di queste domande, sappi che continuando a leggere questa pagina troverai qualcosa di molto interessante per te!

Capisco bene come ti senti

Sono Francesca Pozzan e per quasi 10 anni ho lavorato negli uffici di un rinomato tour operator grazie al quale sono nata e cresciuta professionalmente. Ho infatti potuto conoscere il mondo del turismo a 360 gradi ricoprendo diversi ruoli.

Ma ad un certo punto è arrivata una grossa crisi personale che mi ha portato a sentirmi sbagliata: com’era possibile che io mi sentissi infelice nonostante un lavoro a tempo indeterminato, con un ruolo lavorativo ambito da tanti, in un’azienda all’avanguardia?

Tutto questo malessere mi aveva fatto diventare molto frustrata (la frustrazione è uno stato emotivo terribile, trasforma le orchidee in orchi!) e mentalmente apatica.

Avevo un bel bagaglio lavorativo e tanta voglia di lanciarmi come Travel Designer freelance, ma nessuno che mi dicesse come fare!

Forse questa è stata per me la più grande crisi. Avere un bagaglio di esperienza e conoscenze ma non avere la più pallida idea di come metterle in pratica!

Oggi posso dirti con soddisfazione che sono una professionista freelance e formatrice, e sai qual è il più grande insegnamento che ho appreso in questi 12 anni?

Le crisi che ho attraversato in realtà sono state per me il vero motore che mi ha spinto ad andare oltre, a raggiungere quel “next step” per stare meglio e crescere professionalmente. E lo stesso potrebbe essere per te!

Il mio desiderio infatti è vedere sempre più persone libere e realizzate mentre fanno un lavoro che gli piace e che le faccia sentire al posto giusto.

Ma il mondo del turismo non è in crisi?

Giusta obiezione, ma no, il mondo del turismo non è in crisi!

O meglio, il mondo del turismo è in crisi solo per coloro che aspettano che le cose tornino come prima e sarò schietta con te, se fai parte di questa schiera ti consiglio di non continuare la lettura e di chiudere questa pagina.

Nel mondo del turismo è in corso una grande rivoluzione e il Travel Designer è quella figura professionale innovativa che in Italia in tanti ancora non conoscono e che proprio per questo rappresenta una grande opportunità, destinata ad essere il nuovo punto di riferimento per i viaggiatori del futuro, perchè estremamente completa, versatile e adattabile.

Formarti adesso in questo ambito ti da la possibilità di piantare la tua bandierina nel nuovo Pianeta Turismo!⛳️

Iscrivendoti alla Travel Designer Academy

✔︎ Conoscerai tutto quello che serve per lavorare nel mondo dell’organizzazione dei viaggi attraverso i 12 moduli di formazione professionale e la consulenza individuale personalizzata con Francesca.

✔︎ Sarai inserito all’interno di una miniclasse di aspiranti Travel Designer come te con i quali confrontarti e crescere professionalmente.

✔︎ Avrai accesso ad un gruppo segreto ed esclusivo su Facebook nel quale potrai condividere sfide e successi, chiedere feedback e creare proficue collaborazioni, con il supporto costante di Francesca e del suo team.

✔︎ Appena terminato il percorso ti verrà fornita la Direzione Tecnica da parte di un Tour Operator nostro partner, per poter essere operativo fin da subito!

✔︎ Potrai avere a tua disposizione un ventaglio di professionisti in ambito turistico, fiscale e digitale che ti aiuteranno a fare i passi giusti per avviare o rinnovare la tua carriera con successo.

Cosa dicono della Travel Designer Academy:

Martina Carlotto

Travel Designer

Quando ho visto che Francesca aveva creato un corso di formazione per diventare Travel Designer mi sono iscritta subito, senza pensarci due volte. Avevo già avuto l’occasione di conoscerla e sono sempre stata colpita dalla sua positività, allegria e voglia di trasmettere agli altri la sua passione e in questo corso me lo ha confermato ancora di più!

Oltre a questo durante il corso ci ha trasmesso tutta la sua professionalità attraverso nozioni, consigli e supporto per far sì che una volta finito potessimo già iniziare a lavorare come Travel Designer. Infatti, già ora, abbiamo la possibilità di farci conoscere grazie ad una piattaforma e alla direzione tecnica di un tour operator. Sappiamo benissimo che la strada è ancora lunga ma avere già una base solida è un buon punto di partenza.

Questo corso, infatti, non è solo teorico ma già dall’inizio viene richiesto di mettere in pratica le cose “studiate” durante le lezioni, in modo da tenerci allenati e di apprendere al meglio. E, a mio parere, questa è una cosa assolutamente stimolante e gratificante!

Anche perché per qualsiasi dubbio o anche semplicemente per avere un supporto morale, Francesca è sempre stata ed è tutt’ora disponibile a venirci incontro, aiutarci e stimolarci ad andare avanti, grazie anche ad un gruppo Facebook creato apposta per noi corsisti dove, oltre a conoscerci tra di noi, ci scambiamo consigli e pensieri.

È un corso online, e probabilmente qualcuno, potrebbe pensare che dietro ad uno schermo non sia la stessa cosa di vedersi dal vivo, sono assolutamente d’accordo! Ma in questi due mesi tra me, Francesca e gli altri miei compagni di viaggio si è creato un legame che va oltre ad essere parte di un corso e “poi saluti a tutti”.
Siamo cresciuti assieme, ci siamo confrontanti, supportati e avere qualcuno che sta vivendo quello che vivi tu ti fa sentire capita e ascoltata.

Grazie a Francesca perché ha creduto e crede in noi, per trasmetterci la sua energia positiva e per essere sempre disponibile a farci crescere!
La strada è ancora lunga ma sapere di non essere da sola mi dà la forza e la voglia di andare avanti e credere che, passo dopo passo, raggiungerò il mio obiettivo!

Alberto De Min

Travel Designer

Fare il corso con Francesca e le mie compagne è stata un’esperienza assolutamente positiva. Da mesi avevo in mente di voler formarmi come Travel Designer, mi misi così alla ricerca di corsi da fare online. Essendo una persona che prende molte decisioni a pelle, non trovavo nessun percorso formativo che mi desse quella sensazione di sicurezza, garanzia e serietà ma soltanto realtà che, oltre al prezzo esorbitante richiesto, davano un senso di poca affidabilità.

L’inverno scorso contattai Francesca su internet per avere dei consigli e da subito si rese molto gentile e disponibile, cosa che non capita molto spesso purtroppo. Qualche mese dopo, scoprii la Travel Designer Academy e così mi iscrissi immediatamente, senza nessun dubbio.

Francesca è una persona con una passione sfrenata per quello che fa e soprattutto è una professionista preparata. Sempre disponibile per tutti i nostri dubbi e sempre sul pezzo, garantisce un’impeccabile supporto per tutti i corsisti.

Da subito abbiamo creato una bellissima atmosfera all’interno del nostro gruppo, dove non c’è competizione ma supporto reciproco. Questo grazie anche alla nostra sana community sul gruppo FB, dove ci si confronta e ci si da consigli utili.

Un’altra cosa positiva è senz’altro il fatto di avere fin da subito una direzione tecnica da parte di un Tour Operator, indispensabile a livello legale per poter operare come Travel Designer. Già durante il corso si inizia a mettere le “mani in pasta”, ovvero si inizia a creare materiale per fare esperienza.

Penso che la formazione, in generale, stia alla base di tutto e senza di essa il percorso per intraprendere questo mestiere sarebbe molto più lento e complicato.

Tirando le somme quindi, posso dire di essere contento di aver iniziato questo percorso e sicuramente consiglierei la Travel Designer Academy a chiunque volesse diventare un Travel Designer!

Luciano Zhang Cheung

Fondatore di Alma Slow Travel e Alma San Nicolas Boutique Hotel

Grazie a Francesca mi sono ritrovato immediatamente nel mondo reale e concreto del settore turistico.

Venendo da tutt’altro settore (commerciale e fashion) credevo di trovare solo spunti e idee per arricchire la mia conoscenza generale, mai avrei pensato di immergermi così a fondo in problematiche reali, situazioni concrete e risposte piene di esperienze vissute e affrontate sul campo che mi hanno letteralmente buttato nel mondo del turismo… tutto questo era proprio ciò che cercavo!

Durante il corso Francesca, con professionalità, grande serietà e animata da una grande passione per qualcosa che potrebbe sembrare scontato, ma essenziale, è stata in grado di rispondere a tutte le mie domande e quelle dei corsisti in modo concreto e chiaro..

ci tengo a precisare che ognuno di noi proveniva da competenze differenti e problematiche differenti e la complessità di gestire una sala così non è cosa banale. Pienamente soddisfatto!

Grazie a questo corso ho ottenuto strumenti per mettere in campo delle azioni reali per lo sviluppo del mio progetto, ho guadagnato in motivazione e chiarezza di intenti e aspetto con ansia futuri aiuti per continuare ad apprendere ed evolvere il mio lavoro.

Il Programma completo del Percorso

La Travel Designer Academy ti offre un percorso di formazione online personalizzato sulla base delle tue esigenze e passioni, anche se parti da zero:

Modulo 1

CHI È IL TRAVEL DESIGNER

Analizziamo la figura del Travel Designer, perchè rappresenta una professione innovativa e le differenti modalità per essere operativi in Italia.

✔︎ Tutte le possibilità per lavorare in Italia e all’estero, anche per chi parte da zero.
✔︎ Le ragioni che fanno sì che il Travel Designer sia il consulente di viaggio del futuro.

Modulo 2

LA DESTINAZIONE TURISTICA

La destinazione turistica non è un punto su una mappa geografica, ma è un luogo obiettivo di viaggio che il cliente, o l’operatore turistico, assume come destinazione grazie a determinate caratteristiche presenti in essa.

✔︎ Che cos’è una destinazione turistica “reale” e le varie tipologie.
✔︎ Nascita di un tour: come nasce l’idea?
✔︎ 
Le diverse analisi che portano alla scelta di sviluppare determinati prodotti e itinerari piuttosto che altri.

Modulo 3

L’ITINERARIO DI VIAGGIO

Come sviluppare un itinerario che vada incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente e quali sono gli elementi che fanno sì che un itinerario sia fattibile e vendibile.

✔︎ Esempi di itinerari: Il viaggio esplorativo, culturale, trekking e in bici.

Modulo 4

IL MERCATO

Come si articola l’offerta di vacanze sul mercato italiano? Impareremo a distinguere i diversi prodotti e ne osserveremo la diversa articolazione.

✔︎ Il mercato dei viaggi leisure e le diverse nicchie.
✔︎
Il business travel con particolare attenzione a incentive tour ed educational.

Modulo 5

CONTABILITÀ

Gestire un viaggio significa anche gestire la parte contabile. Non serve diventare geni del calcolo, ma un minimo di conoscenza dell’argomento è indispensabile per svolgere il tuo lavoro con professionalità.

✔︎ Elementi base di contabilità, le imposte dirette e indirette.
✔︎ Calcolo dei prezzi e costruzione del preventivo.

Modulo 6

LA VENDITA DELL’ITINERARIO

Ogni canale di vendita presuppone un diverso stile comunicativo nella descrizione dell’itinerario e del programma, vedremo quindi come presentare un pacchetto a seconda dei vari canali utilizzati.

✔︎ Il preventivo: come si sviluppa, come costruirlo e come presentarlo al cliente.
✔︎ Gestione della pratica di prenotazione del cliente.
✔︎ Assistenza della clientela nel pre e nel post vendita, i vari step da seguire.

Modulo 7

I MEZZI DI TRASPORTO

Quali sono i mezzi di trasporto che possiamo far utilizzare al nostro cliente durante l’itinerario di viaggio e i criteri di scelta.

✔︎ La bicicletta.
✔︎ Il rent-a-car.
✔︎ Il pullman o il van a noleggio con conducente.
✔︎ I trasporti marittimi.
✔︎ I trasporti aerei, elementi di biglietteria aerea.

Modulo 8

LEGISLAZIONE TURISTICA

La conoscenza della legislazione è fondamentale per poter gestire al meglio il cliente a 360°: nulla dev’essere lasciato al caso e non ci possiamo far trovare impreparati.

✔︎ Le assicurazioni: le varie tipologie, come e quando proporle. 
✔︎ Le condizioni generali di viaggio.
✔︎ Il contratto di viaggio.
✔︎ 
Problem solving: come districarsi tra le varie problematiche che possono sorgere durante e dopo la vacanza del viaggiatore.

Modulo 9

AVVIO DELLA PROPRIA ATTIVITÀ

A prescindere dal fatto che il tuo obiettivo sia lavorare in modo autonomo o per conto terzi, è fondamentale al giorno d’oggi conoscere gli elementi di marketing turistico.

✔︎ Gli elementi fondamentali: la tua nicchia, il tuo piano aziendale, il tuo mercato di riferimento.
✔︎ Lavorare con i clienti e con partner commerciali: impostazione dei prezzi e pagamento.

Modulo 10

PORTA IL TUO PIANO EDITORIALE… AD UN PIANO SUPERIORE!
con Andrea Cazzola – Social Media Specialist e Advertiser

Ti sarà capitato di aprire Facebook e Instagram per scrivere qualcosa di interessante sulla tua attività di Travel Desinger e di chiederti “…e adesso cosa pubblico?!”

La creazione di contenuti per i social richiede un mix di competenze trasversali che toccano il Marketing, le tecniche di comunicazione e scrittura, uniti alla gestione delle piattaforme. 

In questo modulo ti insegnerò alcune tecniche per riuscire a produrre contenuti efficaci per il tuo pubblico di riferimento e ad organizzare al meglio il tuo piano editoriale. Ideare, produrre e programmare dei post con Business Manager, Creator Studio e altri strumenti diventerà più facile!

Modulo 11

SOCIAL ADVERTISING: DALLA RELAZIONE ALLA VENDITA
con Andrea Cazzola – Social Media Specialist e Advertiser

Ci sono post per il coinvolgimento e ci sono post per la vendita. Sono l’uno la conseguenza dell’altro, ma spesso mancano l’esperienza e le conoscenze tecniche per riuscire a fare il grande passo: usare i social per trovare nuovi clienti.

In questo modulo ti fornirò le basi per creare campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram attraverso lo strumento di Gestione inserzioni, per aumentare la visibilità dei tuoi post su target specifici e acquisire nuovi contatti.

Modulo 12

PERSONAL BRANDING

Dopo avere parlato di marketing turistico concluderemo vedendo come fare marketing personale.

✔︎ L’insieme di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria carriera alla stregua appunto di un brand.

Modulo Bonus

SISTEMI DI CLASSIFICAZIONE DI PERSONALITÀ

Individuare quali sono i tuoi talenti naturali e capire come collegarli in modo efficace al mondo del lavoro rappresenta un pilastro fondamentale per raggiungere un maggiore rendimento e una maggiore soddisfazione personale, nel lavoro come nella vita quotidiana.

✔︎ Teoria alla base del metodo,
✔︎ Come utilizzarlo per migliorare la comprensione di noi stessi, la comunicazione con gli altri, la nostra connessione con il mondo del lavoro,
✔︎ Applicazione di un test di personalità, spiegato passo passo.

w

Bonus 2

SESSIONE DI CONSULENZA PRIVATA

Potrai richiedere di avere una consulenza personale con Francesca, totalmente gratuita. Lo scopo è di assisterti e consigliarti su idee e progetti che hai formulato durante o dopo il percorso stesso.

Bonus 3

GRUPPO ESCLUSIVO SU FACEBOOK

Entrerai a far parte di un Gruppo su Facebook riservato solo agli studenti dell’Academy, nel quale potrai confrontarti con altri che hanno già fatto o stanno facendo il percorso. Questo potente mezzo ti permetterà di:

✔︎ condividere sfide e successi,
✔︎ fare domande a Francesca e al suo team,
✔︎ creare proficue collaborazioni con altri membri della community

…e alla Fine del Corso?

La Travel Designer Academy si contraddistingue per essere professionalizzante e operativa, non uno di quei corsi che una volta terminati vanno a finire nel dimenticatoio. Ti verranno messi a disposizione tutti gli strumenti necessari per iniziare a lavorare fin da subito.

h

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Per prima cosa riceverai l’attestato, che certificherà il fatto che hai frequentato fino alla fine il percorso di formazione della Travel Designer Academy.

DIREZIONE TECNICA

Insieme all’attestato di partecipazione, ti verrà fornita la Direzione Tecnica da parte di un Tour Operator nostro partner, che ti permetterà di vendere immediatamente i tuoi pacchetti in totale autonomia.

CONSULENZE PROFESSIONALI

Avrai a tua disposizione un ventaglio di professionisti che scioglieranno i tuoi dubbi in ambito turistico, fiscale e digitale e ti aiuteranno a fare i passi giusti per muoverti con successo a 360° nella tua nuova carriera nel mondo del turismo.

Dicono di Francesca

Vittorio Coccoletti

CEO – Azalai Travel Design

Francesca Pozzan ha apportato in Azalai una innovativa programmazione inaugurando la sezione trekking e hiking grazie a una spiccata capacità organizzativa, sfruttando le sue capacità di lavorare in team.

Grazie a lei Azalai ha saputo proporre molte proposte variegate nei 5 continenti. 

Caratteristiche di Francesca Pozzan sono la capacità di organizzarsi e indirizzare anche le scelte aziendali per avere risultati in tempi congrui. 

Spiccate sono le capacità relazionali ed organizzative mutuate da anni di esperienza in vari settori del turismo sia Outgoing che Incoming.

Giulio Vallortigara Valmarana

Proprietario di Villa Valmarana ai Nani

Francesca è una professionista molto preparata, con alle spalle un’esperienza ultradecennale nel settore del turismo. Ha lavorato come direttore tecnico per la società “Palladian Routes srl”, di cui sono stato socio, dimostrando appieno il suo valore.

A mio parere Francesca dimostra di eccellere per la capacità di elaborare proposte anche fuori dal comune, con diversi tratti di originalità, verso destinazioni meno note (ma non solo).

Un suo punto forte è la capacità di ascoltare le esigenze del committente, e di saper stilare proposte originali, aggiungendo quindi un tocco personale, frutto del suo bagaglio di esperienze (di programmazione, ma anche di accompagnamento, direttamente “sul campo”). 

Last but not least, ha un sorriso ed una positività davvero contagiose!

Ora tocca a te!

Ma te lo ripeto (perchè voglio che sia chiaro)

La Travel Designer Academy NON è per te se:

🚫 sei già contento e soddisfatto della tua attuale condizione economica e lavorativa,

🚫 pensi che questo percorso sia un espediente: ti offre sicuramente delle possibilità per rinnovare te e il tuo modo di lavorare, crearti una professione o rinnovare il tuo ruolo lavorativo, ma non rappresenta una scorciatoia!
Infatti alla base di tutto ci deve essere tutta la tua determinazione e forza di volontà, la voglia di metterti in gioco ed impegnarti, nulla arriva da nulla.

🚫 Non è per te nemmeno se pensi che il settore turistico possa avanzare come ha fatto fino ad ora o addirittura ritornare com’era in passato.

È proprio per te se:

✅ sei già un professionista del turismo, ma hai voglia, o ti sei trovato costretto per varie ragioni, a reinventarti come libero professionista.

✅ sei un neofita e non sai quali possano essere le tue risorse, i punti di forza, non riesci a individuare quale può essere il tuo punto d’accesso a questo settore, non hai sufficienti conoscenze a livello tecnico e hai bisogno di una guida con cui entrare con forza e determinazione in questo mondo.

Se sei fortemente motivato e senti che il turismo è il tuo mondo, se credi come me che il punto di riferimento per i viaggiatori del futuro sia proprio il Travel Designer e hai voglia di formarti assieme ad una community di sognatori coraggiosi, allora sali a bordo!

La Travel Designer Academy ti apre le sue porte!

Questo il valore che ricevi accedendo alla TD Academy oggi:

✔︎ Un percorso online personalizzato in 12 moduli da 3 ore (gli incontri si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom) per un totale di 36 ore di formazione (valore 1800€)

✔︎ 1 modulo bonus con un docente esterno (valore 150€)

✔︎ attestato finale di partecipazione

✔︎ 1 sessione di consulenza privata di 90 minuti con Francesca dopo la fine del percorso online (valore 135€)

✔︎ accesso al gruppo esclusivo su Facebook per supporto costante (valore incalcolabile🔥)

✔︎ Direzione Tecnica assicurata da parte di un Tour Operator nostro partner (valore inestimabile 💎)

Per un valore totale di 2085€.

Ma iscrivendoti oggi puoi accedere alla Travel Designer Academy
al prezzo speciale di

2085€

1580€

960€ (-40%)

Attenzione: lo sconto aggiuntivo del 40% è presente solo su questa pagina
dedicata a chi ha seguito la nostra Masterclass. L’offerta è a tempo limitato.

Prossimo percorso in partenza:

Dal 29 marzo al 14 giugno 2021
COMPLETO

Le iscrizioni sono chiuse.

Nuove date presto in arrivo!

La nostra Garanzia

Sappi che con questo percorso non hai niente da perdere.
Infatti sono talmente certa che questo programma potrà cambiare la tua vita in modo positivo che ti offro il 100% dei tuoi soldi indietro se non rimarrai soddisfatto.

Esatto!

➔ Se dopo esser stato presente a tutti i moduli,
➔ dopo aver approfittato della consulenza privata con me,
➔ dopo aver messo in pratica tutte le conoscenze apprese,

non sarai convinto del fatto che quello che hai ricevuto vale molte volte di più di quello che hai pagato, ti darò i tuoi soldi indietro senza farti alcuna domanda.

Unisciti alla nuova generazione di
Professionisti del turismo!

Dino Lanzaretti

Guida di viaggi in bicicletta
dinolanzaretti.it

Quando ho deciso di diventare da viaggiatore a guida pensavo fosse un passo facile, quasi fisiologico. Mai mia presunzione fu più azzardata. Nel men che non si dica mi sono scontrato con la complessità delle norme e con la pachidermica burocrazia. Fortuna ha voluto che ho incontrato Francesca che mi ha condotto passo passo fino al mio battesimo del fuoco. 

Consigli sulle mete, linee guida di marketing, visione d’insieme e sopratutto regole fiscali, sono solo alcune delle nozioni che ho attinto dal suo prezioso sapere e grazie a lei ho fatto della mia passione il mio lavoro.

Ad oggi collaboriamo ancora assieme e prevedo che sarà un rapporto propizio e duraturo.

Alessio Degl'Innocenti

Travel blogger e Travel Designer di Viaggi accessibili nel Mondo – proprioingamba.com

Non è facile improvvisarsi organizzatore di viaggi e la passione dei viaggi non può certo bastare per diventare dei Travel Designer bravi e preparati. Le mie lacune sull’organizzazione di un viaggio sono state colmate grazie al prezioso aiuto di Francesca che ho avuto la fortuna di conoscere qualche anno fa. 

Con Francesca è stato facile condividere e migliorare le mie conoscenze su strategie di marketing fondamentali per la vendita e la promozione di un viaggio.

Non solo, grazie a lei ho imparato interessanti spunti per migliorare la mia comunicazione social e digitale che mi hanno permesso di trasformare il mio sito web da semplice blog di viaggi in un portale vero e proprio che si specializza su viaggi accessibili, con spunti e idee di viaggi dedicate anche a categorie più deboli di viaggiatori.

La nostra collaborazione è più attiva che mai e ricca di soddisfazioni reciproche.

Elisa Gaudio

Executive assistant, appassionata di marketing turistico e copywriting

Ho partecipato al corso di Travel Designer con Francesca Pozzan nel marzo 2020.

Mi sono avvicinata a questa professione così creativa e poliedrica perché ho una passione per il mondo dei viaggi e del turismo e sono in cerca di nuove opportunità lavorative. 

Grazie a Francesca ho appreso nozioni fondamentali per impostare questo tipo di attività. Il corso offre infatti tante indicazioni pratiche indispensabili per delineare il proprio progetto professionale.

E il valore aggiunto di questa formazione è dato dalla grande esperienza maturata da Francesca nel settore, dalla sua completa disponibilità a chiarire ogni dubbio, dalla sua solarità e dall’entusiasmo che trasmette. 

Consiglio davvero questa esperienza. A chi non ha un background nel settore turistico ma ha passione e voglia di imparare. E a chi ha già una professionalità in questo campo e vuole specializzarsi come Travel Designer.

Martina Logi

Studentessa

Ho trovato il corso di Travel Design molto chiaro ed esaustivo, Francesca riesce a trasmetterti la passione che ha per il suo lavoro e, grazie alla sua pluriennale esperienza sul campo, ti dà degli strumenti pratici per poter iniziare a lavorare nel settore.

Ho deciso di fiancheggiare il suo corso al mio master in turismo post laurea sperando di acquisire delle conoscenze utili per  il mio futuro lavorativo e sono pienamente soddisfatta della mia scelta, inoltre è riuscita ad aprirmi gli occhi su un settore interessantissimo, tutto da scoprire.

Super consigliato!

Ottavia Mapelli

Senior Travel Designer
S-cape

Francesca ha avuto l’arduo compito di guidarmi attraverso argomenti davanti a cui avrei normalmente alzato bandiera bianca per principio: dalla contabilità alle assicurazioni, passando per un’infarinatura sui sistemi per la biglietteria aerea.

L’ha fatto però con grande semplicità, chiarezza, pazienza verso i limiti miei e degli altri studenti, sempre pronta a rispondere a domande ed incertezze.

Oltre a questo, ha un’energia bella e positiva, che supporta ed incoraggia.

La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un percorso di formazione sul turismo.”

Stefania Zampolli

Inspirational Travel Designer – Woman4Women

Francesca mi ha formato sul travel design, dal punto di vista tecnico. In poche ore di corso è riuscita a trasmettermi gli strumenti utili per lavorare da subito al mio progetto.

E’ una persona molto diretta, pratica e precisa. Con chiarezza, semplicità e competenza ha dipanato i dubbi che avevo riguardo al settore turistico e le sue regole.

Ho potuto anche conoscerla sul piano umano e apprezzare la sua disponibilità verso il prossimo e il senso di sorellanza che la unisce alle altre donne.

Il suo dinamismo è contagioso come la luce che trasmette con gli occhi o con un sorriso.

Domande Frequenti

Devo avere una laurea per poter partecipare?

Assolutamente no! Qualsiasi persona può intraprendere la carriera come Travel Designer, l’importante è avere passione, costanza e voglia di imparare e di mettersi in gioco!

Cosa succede se non riesco a partecipare ad un modulo? Mi perdo i contenuti?

Assolutamente no. Ovviamente è meglio se riuscirai ad esserci sempre perchè potrai partecipare attivamente con le tue domande, ma se proprio non riuscirai a partecipare ad un modulo riceverai la registrazione completa, che potrai seguire comodamente da casa tua.

Francesca sarà disponibile anche per consulenze individuali extra?

Iscrivendoti alla Travel Designer Academy hai diritto ad un’ora e mezza di consulenza privata con Francesca durante o dopo il percorso di formazione.

Se questa non dovesse essere sufficiente e dovessi sentire il bisogno di chiederne altre sarà possibile farlo al costo di 65€/ora invece di 90€/ora. Questo prezzo agevolato è valido solo per gli studenti dell’Academy.

Che sbocchi offre questo percorso?

Come per ogni percorso di formazione (scolastico, professionale, universitario…) non c’è nessuna garanzia che poi arrivi il lavoro; ma qui non accedi solo ad una formazione, accedi ad una vera e propria community dove potrai ricevere consigli, strumenti concreti, conoscere altre realtà e stringere collaborazioni creando tu stesso il TUO posto di lavoro!

Una volta iscritto alla Travel Designer Academy posso cancellarmi in qualunque momento?

Assolutamente sì. Noi desideriamo che questo percorso venga portato avanti solamente da chi si sente veramente motivato e nel posto giusto. Ti basterà mandare un’email a info@professionetraveldesigner.com per richiedere la cancellazione immediata dal percorso. Ti ricordiamo che in questo caso non è previsto nessun rimborso, come specificato nella sezione “La nostra Garanzia”.