Eccoci ad un nuovo appuntamento con #travelthefuture, la nostra rubrica che vuole dare voce a diversi professionisti per cercare di capire insieme a loro come si sta delineando il futuro del turismo e come con la loro professionalità si stanno adeguando a questi cambiamenti.

In questa live ho avuto il piacere di confrontarmi con Francesca Mattiello e Luana Ricci, due guide ambientali ed ex corsiste della Travel Designer Academy, ora travel designer che si occupano di disegnare itinerari incentrati sul turismo naturalistico per Itinarrando, l’arte di camminare raccontando.

Questi sono alcuni degli argomenti che abbiamo trattato:

👉🏻 che cosa fa il travel designer che si occupa di turismo in natura;
👉🏻 che cosa significa turismo naturalistico;

👉🏻 la rivalutazione del territorio attraverso l’ambiente;
👉🏻 perchè essere guida ambientale e travel designer è un connubio vincente

👉🏻 …e molto altro!

Buona visione!
Francesca Pozzan

P.S: Se il tuo desiderio è quello di formarti adesso in una delle professioni più innovative nel panorama del turismo, allora non lasciarti sfuggire la Masterclass gratuita che ho preparato per te!

40 minuti di formazione, frutto di 10 anni d’esperienza nel mondo del Turismo che mi hanno portato da dipendente a libera professionista a formatrice, in cui ti rivelo le 4 strade che puoi seguire per diventare Travel Designer, in base alla tua personale situazione di partenza (si, anche se parti da zero!).

Ogni grande viaggio inizia da un piccolo passo, questo è il tuo momento💪🏼
Accedi alla Masterclass gratuita.