Martina, impiegata amministrativa, ha due grandi passioni: la montagna e i viaggi.

Ragazza molto timida ma dalla grande determinazione, un giorno mi contatta chiedendomi se quella del Travel Designer può essere una professione adatta a lei, dato che lavora in tutt’altro settore.

Questa è una domanda che mi viene posta spesso, perchè la paura più grande è quella di dover fare per forza “un salto nel vuoto”, magari licenziandosi dal proprio lavoro e iniziando a studiare full time per poter diventare un professionista del turismo.

Vuoi diventare Travel Designer? Usa la strategia del doppio binario!

La mia risposta in questi casi è sempre la stessa e la ripeto anche per te se credi sia un dubbio che ti sta bloccando in questo momento: se vuoi diventare Travel Designer ma ora fai un altro lavoro, usa la strategia del doppio binario.

Grazie agli strumenti che abbiamo messo a tua disposizione nella Travel Designer Academy, puoi formarti comodamente da casa tua (qualcuno ha seguito il corso anche mentre era in viaggio!😁) seguendo le lezioni online, interagendo con i compagni di corso e con me tramite il gruppo Facebook… continuando tranquillamente a fare il lavoro che stai facendo in questo momento.

Parola di Martina!👇🏻

“La Travel Designer Academy non è solo teorica, ma già dall’inizio viene richiesto di mettere in pratica le cose “studiate” durante le lezioni, in modo da tenerci allenati e di apprendere al meglio. E, a mio parere, questa è una cosa assolutamente stimolante e gratificante!

Anche perché per qualsiasi dubbio o anche semplicemente per avere un supporto morale, Francesca è sempre stata ed è tutt’ora disponibile a venirci incontro, aiutarci e stimolarci ad andare avanti, grazie anche ad un gruppo Facebook creato apposta per noi corsisti dove, oltre a conoscerci tra di noi, ci scambiamo consigli e pensieri.

È un corso online, e probabilmente qualcuno potrebbe pensare che dietro ad uno schermo non sia la stessa cosa di vedersi dal vivo, sono assolutamente d’accordo! Ma in questi due mesi tra me, Francesca e gli altri miei compagni di viaggio si è creato un legame che va oltre l’essere parte di un corso e “poi saluti a tutti”.

Siamo cresciuti assieme, ci siamo confrontanti, supportati e avere qualcuno che sta vivendo quello che vivi tu ti fa sentire capita e ascoltata.

Grazie a Francesca perché ha creduto e crede in noi, per trasmetterci la sua energia positiva e per essere sempre disponibile a farci crescere!

La strada è ancora lunga ma sapere di non essere da sola mi dà la forza e la voglia di andare avanti e credere che, passo dopo passo, raggiungerò il mio obiettivo!”

Martina

Questa è stata la bellissima testimonianza che ha lasciato Martina appena dopo la fine del corso, ma come dico sempre:

Tutto inizia quando il corso finisce!

Ed è con un certo orgoglio che ti condivido il successo ottenuto da Martina dopo sole 3 settimane!

Esatto, dopo nemmeno un mese aveva 4 pacchetti (quelli cerchiati in giallo) approvati e pubblicati nel sito di Planet Viaggi, Tour Operator con base a Verona.

Eravamo in piena fase post-Covid e gli unici pacchetti che si potevano proporre erano verso l’Italia, ma credi che questo l’abbia abbattuta? Niente affatto!

Ora Martina ha avuto la prova pratica e reale che è capace di realizzare itinerari di viaggio professionali e di qualità, per cui è pronta ad ampliare la sua offerta non appena la situazione lo permetterà di nuovo.

E ci tengo a precisare una cosa importante: Martina è ancora un’impiegata amministrativa.

Sarà lei a decidere se e quando licenziarsi, per diventare Travel Designer a tempo pieno, senza stress, senza salti nel vuoto da fare, e con la consapevolezza che ora ha tutti gli strumenti e le capacità per farlo.

Questa è la Travel Designer Academy.

Pronto ad iniziare il tuo viaggio?

Se il tuo desiderio è quello di formarti adesso in una delle professioni più innovative nel panorama del turismo, allora non lasciarti sfuggire la Masterclass gratuita che ho preparato per te!

40 minuti di formazione, frutto di 10 anni d’esperienza nel mondo del Turismo che mi hanno portato da dipendente a libera professionista a formatrice, in cui ti rivelo le 4 strade che puoi seguire per diventare Travel Designer, in base alla tua personale situazione di partenza (si, anche se parti da zero!).

Ogni grande viaggio inizia da un piccolo passo, questo è il tuo momento👇🏻
Accedi alla Masterclass gratuita.

Francesca